Alessandro Rosso Grouppartner di ANVE, presso le sue strutture in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ha organizzato la presentazione di EXPO 2023 KAHRAMANMARAS, già approvata da AIPH (International Association of Horticultural Producers) in sede di assemblea annuale tenutasi a Padova in occasione di Flormart 2018

Kahramanmaras è una città turca basata su un’ecomomia industriale e agricola, è il primo produttore di energia del Paese e genera un valore in export di 3 miliardi di dollari. Inoltre si contraddistingue per la forte vocazione universitaria contando un totale di 300.000 studenti.

La città ospiterà l’Esposizione internazionale di orticoltura di classe B che si terrà da aprile a ottobre 2023.

L’evento si estenderà su 747.000 m2 con una stima di 2 milioni di visitatori, 150 espositori di cui almeno 30 internazionali afferenti a Governi, Regioni, Comuni, Università, Associazioni, produttori e, in generale, qualsiasi portatore di interesse del settore.

Il tema individuato è “Nature-friendly city and sensitivity” con i seguenti sottotemi: nature-based education for children, biophilic design of urban renewal, urban horticulture and local food, greener, healthier, happier, the wisdom of simplicity.

Si tratta dunque di un grande evento promozionale che vedrà la partecipazione di numerosi espositori e visitatori e darà visibilità al settore florovivaistico internazionale.

GUARDA IL VIDEO DI EXPO 2023 KAHRAMANMARAS