Il Parco City Life (Milano) partecipa al prestigioso premio europeo Green Cities Award

L’urbanizzazione e i cambiamenti climatici richiedono nuove soluzioni per mantenere e migliorare la qualità della vita nelle nostre città. Attraverso l’uso dello spazio verde presente nel parco City Life abbiamo un esempio di connubio tra aree residenziali, servizi, arte e verde.

La nomination al Green Cities Award 2021

Con la nomination, il Parco City Life è ora in gara con altri dodici Paesi partecipanti in cui sono state candidate le più virtuose soluzioni green presenti nelle città europee. I tredici progetti saranno valutati da una giuria internazionale di professionisti e sono già visionabili sul sito www.thegreencities.eu/award.

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE PREVISTA PER MERCOLEDì 8 DICEMBRE

Il progetto vincitore sarà annunciato durante la prossima cerimonia di premiazione programmata online per mercoledì 8 dicembre. Il webinar gratuito avrà inizio alle ore 17:00 e vedrà interventi di esperti internazionali a livello politico, scientifico e architettonico che esporranno le migliori soluzioni per l’utilizzo e l’integrazione di piante nelle aree pubbliche. L’evento sarà aperto dal Presidente ENA Henk Raaijmakers, da Norbert Lins, Presidente della Commissione AGRI del Parlamento Europeo e da César Luena, Membro del Parlamento Europeo e Vice Presidente della Commissione per l’Ambiente.
In chiusura avrà luogo la cerimonia di premiazione e sarà annunciato il progetto vincitore del Green Cities Award 2021.

Guarda il programma completo su www.thegreencities.eu/award, compila il modulo di registrazione e ricevi il link per la conferenza Green Cities.

More Green Cities for Europe

Il premio è un’iniziativa del progetto ‘Green Cities Europe’ di cui ANVE Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori è rappresentante in Italia, in media partnership con la Rivista Internazionale TOPSCAPE PAYSAGE.  La mission del progetto è stimolare il greening dello spazio pubblico fornendo idee innovative, informazioni basate sulla ricerca scientifica e competenze tecniche. Per maggiori informazioni sulla piattaforma e sui progetti, visitate www.thegreencities.eu