Qualche cenno sull'argomento:

ASSICURAZIONE DANNI DA CALAMITÀ NATURALI E FITOPATIE
AIB All Insurance Broker srl nasce a Pistoia nel 1996 con l’obiettivo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative più adeguate alle esigenze dei Clienti. In questi anni AIB è cresciuta esponenzialmente tanto da diventare un importante realtà a livello nazionale che investe su uomini, know how e tecnologia per metterla al servizio dei propri Clienti.
Nel 2010 AIB ha creato per la prima volta in Italia la prima polizza assicurativa multirischio agevolata a tutela dei vivai di piante ornamentali contro i danni da gelo e brina, siccità, grandine, eccesso di neve, eccesso di pioggia, alluvione, vento forte e venti sciroccali e colpo di sole. Ogni anno la polizza viene modificata per accogliere ulteriori esigenze nascenti dal confronto con le aziende assicurate.
Infatti, già da qualche anno è possibile assicurare anche le fitopatie (secondo il PAAN – Piano Assicurativo Agricolo Nazionale) oltre che le batteriosi, virosi, tarlo asiatico, punteruolo rosso e marciumi radicali.
La polizza è redatta in ottemperanza alle normative vigenti e, quindi, gode della contribuzione sul pagamento del premio da parte della Unione Europea fino al 70% del totale richiesto dagli assicuratori.
La nostra divisione agricoltura (AGR-INS) è in grado di supportare/assistere le aziende clienti a 360°, quindi non solo per la protezione dei propri prodotti in vaso o in pieno campo con polizze agevolate, ma anche per la gestione di qualsiasi tipologia di rischio come le polizze a tutela degli impianti e dei fabbricati, le polizze per la responsabilità civile verso terzi, etc.

Contatti

A.I.B. All Insurance Broker Srl
Broker Assicurativo Indipendente
Via Niccolò Machiavelli, 19, Pistoia PT
Web: www.insuranceonline.it
Email: n.meoni@aibroker.it
Referente: Nilton Meoni
Cell. : +39 393 4176636
Tel: +39 0573 977188
Fax: +39 0573 23790