Qualche cenno sull'argomento:

L’ Associazione Italiana Professionisti del Verde, nasce ufficialmente il 21/01/2017 grazie al contributo di un gruppo di professionisti della filiera del verde provenienti da diverse parti di Italia, uniti dalla forte volontà di creare un’associazione che rappresentasse l’intera filiera del verde e, soprattutto, le diverse professioni
che la compongono.

AIPV ha lo scopo di rappresentare, tutelare e valorizzare gli interessi economici, morali e sociali dei giardinieri, dei manutentori e dei professionisti addetti al settore della costruzione, manutenzione della cura e gestione del verde pubblico e privato.

Ad oggi, AIPV conta ad oggi 8 delegazioni regionali (Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Sardegna, Veneto) e ne stanno nascendo altre (Abruzzo ed Umbria).

I soci registrati nel 2020 sono 260 e le adesioni sono in continua crescita. In AIPV trovano “casa” giardinieri, manutentori, arboricoltori, tecnici, paesaggisti, agronomi e vivaisti.

Dal 2019, AIPV è membro del C.D.A. dell’Associazione di tutela del marchio “Vivai Fiori”.

AIPV partecipa al tavolo tecnico del florovivaismo presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

AIPV, come ANVE, crede profondamente nella forza della rete e delle sinergie positive tra professionisti e, sempre di più, nella certificazione di qualità del verde italiano.

Contatti

DARIA BOSIO
PRESIDENTE/PRESIDENT AIPV

Associazione Italiana Professionisti del Verde

Via Manzoni, 8 – Mediglia (MI)

e-mail: info@aipv.it web: www.aipv.it