Qualche cenno sull'argomento:

Alessandro Rosso Marketing and Expo, marchio di Alessandro Rosso Group, è la divisione interamente dedicata all’Esposizioni Internazionali e Universali.

L’azienda fornisce qualsiasi servizio o prodotto richiesto da un’esposizione internazionale o universale: costruzione e gestione di padiglioni, gestione di ristoranti, organizzazione di eventi speciali, conferenze stampa, incontri B2B e pacchetti di viaggi aziendali.

Il know-how aziendale in Expo è partito dall’ Expo Shanghai 2010 e proseguito con Expo Milano 2015. La società è stata nominata rivenditore autorizzato di biglietti globali e si è occupata della costruzione di padiglioni (Turchia, Alessandro Rosso, San Marino, Sierra Leone) e della gestione di ristoranti (Brasile padiglione, padiglione Vanke, padiglione del Kuwait, spiaggia Rosso, Ibar, James Beard Restaurant).

In Expo 2016 ad Antalya, la società è stata responsabile della costruzione del padiglione italiano, della vendita dei biglietti, della gestione del padiglione Germania e della gestione dei ristoranti (padiglione italiano, padiglione ucraino e ristorante MLNS).

In Expo 2017 ad Astana, la società ha gestito la WECC Business Lounge all’interno del sito di Expo e ha organizzato eventi speciali, National Days, incontri B2B per i Paesi partecipanti e Corporate.
Il WECC (World Expo Commissioners Club) è un club dedicato a commissari, delegati BIE, direttori di padiglioni, diplomatici, e questo rappresenta un’ importante rete che consente di condividere esperienze e stringere relazioni più forti sia a livello pubblico che a livello governativo.

Alessandro Rosso Marketing and Expo è già coinvolto in attività per future esposizioni: Pechino 2019, Dubai 2020 e altre esposizioni internazionali.

Contatti

Alessandro Rosso Marketing and Expo

Viale Fulvio Testi 121, Milano

Tel: +39 0291434000 Fax: +39 0291434059

e-mail: specialprojects@arossogroup.com web: www.arossogroup.com