Qualche cenno sull'argomento:

Il Distretto Florovivaistico Alto Lombardo – DIFLOAL – è un consorzio di aziende e liberi professionisti della filiera florovivaistica; ne fanno parte coltivatori, riproduttori, progettisti, ricercatori, realizzatori e manutentori del verde, garden center, aziende di servizi e produttori di mezzi tecnici.

Opera territorialmente in Regione Lombardia dalla quale è stato riconosciuto con D.g.r. n.1179 del 29 dicembre 2010, come Distretto di Filiera.
Il suo scopo principale è promuovere e sostenere lo sviluppo del settore florovivaistico, cercando tutte le sinergie e le collaborazioni con i soggetti interessati, sostenendo i progetti utili a tutta la filiera.
Il Distretto è un “luogo” dove si incontrano le istituzioni pubbliche, le aziende, i tecnici, le associazioni, gli istituti di ricerca e tutti i soggetti della filiera florovivaistica della Lombardia.

Intende essere interlocutore tra il mondo produttivo e gli enti pubblici, passando dai comuni fino ai ministeri.
Per questo rappresenta i soci nei tavoli istituzionali ai diversi livelli facendosi portatore di interessi per l’intero comparto.

Certamente mettendo insieme il contributo di tanti si possono raggiungere grandi risultati a cui nessuna azienda da sola può aspirare.

Contatti

DIFLOAL

Viale Raimondi, 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

tel: +39 031594688  e-mail: info@altolombardo.it   web: www.altolombardo.it