Qualche cenno sull'argomento:

AsProFlor (Associazione Produttori Florovivaisti) è un’Associazione nazionale, indipendente ed autonoma, si prefigge l’obbiettivo di collaborare con tutti i soci, gli enti, gli ordini e collegi di categoria, sindacati e politici che vogliano contribuire allo sviluppo ed alla crescita del florovivaismo italiano promuovendo l’utilizzo di piante e fiori nelle decorazioni di ambiti dedicati al verde cittadino , sia in ambiente privato che pubblico.
Ad AsProFlor aderiscono 157 singoli soci, uniti da un unico intento: promuovere l’immagine della floricoltura italiana, il turismo del verde di qualità e il ruolo dei fiori nella vita quotidiana del tessuto cittadino. A tal proposito si confermano le numerose iniziative da annoverare nei suoi trent’otto anni di vita.
La presenza costante a fiere di settore nazionali ed estere e le brillanti partecipazioni a mostre ed esposizioni, hanno permesso di ottenere nel corso di questi anni decine di premi a livello nazionale e internazionale.
Dal 2004 l’Associazione promuove il marchio di qualità Comune Fiorito, il cartello giallo con i fiori colorati di rosso, viene attribuito a paesi e città di tutta la penisola che si impegnano attraverso le fioriture allo sviluppo dell’economia locale, turistica e dell’ambiente.
AsProFlor è depositario del marchio Comune Fiorito ed è l’unico partner italiano del circuito europeo Entente Florale e mondiale Communities in Bloom.

Contatti

RENZO MARCONI
PRESIDENTE

Associazione Produttori Florovivaisti
Via E. Gallo, 29 – 10034 Chivasso (TO)
Tel.: 011 9131646 – Fax: 011 9107734
info@asproflor.it
www.asproflor.it