Qualche cenno sull'argomento:

Assoverde, l’Associazione Italiana Costruttori del Verde, ha rilevanza nazionale e si identifica come ente capace di promuovere, a ogni livello, gli interessi e le professionalità degli associati nel settore della manutenzione, del giardinaggio e del florovivaismo.
L’associazione favorisce l’interazione tra i propri aderenti e promuove le imprese associate presso gli organi istituzionali; migliora ed integra le capacità tecniche degli associati, creando un’offerta di formazione professionale e la diffusione di novità metodologiche e organizzative del settore; rappresenta e tutela gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni nazionali e locali; crea iniziative mirate alla comprensione e valorizzazione della biodiversità, con particolare attenzione verso tematiche e soluzioni di rilancio e sviluppo urbano ecosostenibile.
Assoverde infine affianca, assiste ed interagisce con Enti e Istituzioni nazionali e territoriali per quanto riguarda le problematiche d’interesse culturale, storico, artistico e architettoniche legate alla progettazione e cura di giardini e parchi.
Crediamo che una collaborazione tra chi realizza, cura e gestisce gli spazi verdi, con chi produce la materia prima che costituisce quello che poi è il nostro lavoro, sia fondamentale e che possa portare alla conquista di comuni obiettivi.
Dal 29 novembre 2019, Assoverde ha trasferito la propria sede a Roma ed ha modificato radicalmente i propri assetti organizzativi ed operativi, all’interno di un ampio programma di innovazione che, insieme ad un capillare radicamento a livello regionale e provinciale, ridefinisce le strategie e le finalità dell’Associazione, i servizi e le modalità di interazione con gli Associati.
Alla base del cambiamento è “la centralità del settore del Verde” e le enormi potenzialità che esso assume nel panorama nazionale e internazionale, rispetto alle diverse accezioni e peculiarità delle Imprese che operano al suo interno

Partnership ANVE – ASSOVERDE

Contatti

ASSOVERDE – Associazione Italiana Costruttori del Verde
Viale della Costituzione, 1- 40050 Valsamoggia – Monteveglio (BO)
Tel: 051/6707195 – Fax: 051/6702633
web: www.assoverde.it
mail: posta@assoverde.it