Qualche cenno sull'argomento:

Un quartiere fieristico rinnovato di 135.000 mq, con padiglioni modernissimi e funzionali, a disposizione più di 9000 posti auto, situato al centro delle maggiori città della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia, dotato di oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici sui tetti dei padiglioni espostivi, Fiere di Parma rappresenta uno dei quartieri più green a livello nazionale ed europeo, oltre che uno dei maggiori centri fieristici a livello nazionale.

Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo, Cibus Tec, vetrina privilegiata della meccanica e dell’impiantistica alimentare, Mercanteinfiera, salone dedicato a modernariato, antiquariato, vintage e collezionismo, Il Salone del Camper, evento focalizzato sul turismo plein-air.

Accanto ad eventi di grande spessore come quelli citati e non solo, prende corpo una nutrita serie di servizi ulteriori: bar, ristoranti (e servizio catering personalizzato), sportelli bancari con personale dedicato, assistenza per la progettazione del layout espositivo e per l’allestimento ma anche consulenza commerciale e amministrativa, servizio di biglietteria on line, oltre a infopoint, interpreti, hostess e S.A.T.E. (Servizio Assistenza Tecnica Espositori), servizi di incoming e di accoglienza in funzione delle singole manifestazioni.

A completare il quadro uno Staff competente e qualificato declinato sulla base degli eventi.

Negli triennio 2009-2011 Fiere di Parma ha sostenuto investimenti per un valore di 60 milioni di euro per riqualificare il quartiere e i servizi ricettivi, ed altrettanti sono gli investimenti in corso o in progetto entro il 2018.

La centralità  geografica, lo rende l’unico polo fieristico visitabile in giornata da tutta l’Italia centro-settentrionale: nel raggio di 200 km si delinea una circoscrizione forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità  di spesa, con forte propensione verso gli investimenti finanziari e verso un consumo di qualità.

Per tutti coloro che desiderano approfittare della potenzialità della Food Valley, sono a disposizione numerose opportunità di alloggio non solo in centro città ma su tutta la provincia: la sola città  di Parma e il territorio circostante contano oltre 14.000 posti letto per turisti, personalità  d’affari e non solo.

In perfetta sinergia operano i centri urbani limitrofi come Piacenza, Cremona e Reggio Emilia che arrivano a triplicare la ricettività: Fiere di Parma è a diretto contatto con le più importanti agenzie di incoming e, soprattutto, con le maggiori strutture alberghiere, al fine di rendere la permanenza degli ospiti sempre più vicina alle loro esigenze e permettere quella che è un’autentica Experience per chi ha l’opportunità di soggiornare.

Informazioni Contatto

Fiere di Parma S.p.A.
Viale delle Esposizioni 393A , 43126 Parma (Pr)
Tel: +39 0521 9961 Fax: +39 0521 996319
web www.fiereparma.it – Email info@fiereparma.it