Qualche cenno sull'argomento:

Green City Italia recepisce e sviluppa gli obiettivi delle omonime Associazioni e Fondazioni europee attive in Olanda, Germania, Gran Bretagna, Francia, Ungheria, Svizzera e altri Paesi europei.

Diffonde la coscienza del notevole potenziale e valore del verde urbano per l’incremento del benessere della cittadinanza e per la capacità di valorizzare, anche economicamente, le trasformazioni urbane.

Promuove inoltre ricerche e sviluppa progetti per il miglioramento della qualità urbana. Aggrega tutti i cittadini e gli enti interessati a promuovere una cultura ecologica nella progettazione, realizzazione e gestione del territorio. Si pone quale collegamento e facilitatore tra pubbliche amministrazioni, enti, imprese, professionisti, mondo scientifico e cittadinanza.

Promuove attività sui temi della sostenibilità ambientale, attraverso:
– attività culturali: convegni, workshop, mostre e eventi;
– attività editoriali: pubblicazioni green, brochure, studi e ricerche ad hoc;
– attività progettuali: favorendo buone pratiche progettuali per il verde urbano e il paesaggio volte alla sostenibilità;
– attività sociali: promuovendo iniziative legate ai temi di salute, benessere e educazione, favorendo i processi di partecipazione.

Contatti

Green City Italia

Via Varese, 16 – 20 121 Milano

e-mail: info@greencity-italia.com web: www.greencity-italia.org