ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) è presente ad Euroflora 2018, l’esposizione all’aperto di 86 mila mq di giardini, 5 km di sentieri, ville storiche e scenografie di piante e fiori per la prima volta allestita nella splendida cornice dei parchi di Nervi affacciati sul golfo di Genova.
La kermesse è iniziata venerdì 21 aprile e proseguirà fino a domenica 6 maggio, questi primi giorni hanno fatto registrare numeri da record, domenica 22 aprile è stata la prima giornata di sold out con 18.000 mila biglietti emessi, lunedì 23 aprile ne sono stati venduti 15.000 e mercoledì 25 aprile di nuovo sold out.

In questo contesto la nostra associazione è presente con un’area espositiva di oltre 200 mq allestita grazie all’offerta dei soci: Buongiovanni Piante, Compagnia del Lago Maggiore, Floramiata, Giorgio Tesi Group, Sicilia Verde, Vivai Spinelli, Terra Alta, Umbraflor, Vivai Capitanio, Vivai Cinelli e Vivai Imperatore. Gli arredi sono stati offerti dal partner AICG.

 

Allestimento che è stato premiato con la medaglia di argento “Per la collezione più bella e numerosa di piante fruttifere coltivate in vaso”.

I soci ANVE protagonisti con le proprie piante anche all’interno dello spazio MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) e Vivaifiori, un’area di 490 mq.

Fonte foto: FLORAVIVA – www.floraviva.it

 

Lo spazio ANVE ha anche ospitato l’incontro tra Alberto Manzo, il coordinatore del tavolo tecnico del settore florovivaistico del Ministero delle politiche agricole alimentare e forestali, il presidente ANVE Marco Cappellini e la delegazione cinese della mega expo del florovivaismo Pechino 2019, ospite d’onore a Genova con un’aiuola di 15 mila piante fra Solanum e Lithodora all’ingresso dei parchi di Nervi, al fine di discutere di un’eventuale partecipazione italiana in Cina.

“Partecipazione possibile – come ha dichiarato Cappellini – solo con un sostegno da parte del Paese ospitante al fine di fronteggiare le ingenti spese che un’azienda dovrebbe sostenere”

Guarda la Gallery completa>>