Convegno GREEN CITIES EUROPE: ”STUDI, PROGETTI E APPLICAZIONI PER UNA POSSIBILE RIGENERAZIONE URBANA ATTRAVERSO IL VERDE”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

 

👉 PER ISCRIVERSI: CLICK HERE 👈

ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori – è l’Associazione che rappresenta, tutela ed assiste i produttori italiani.

Per svolgere al meglio la nostra missione collaboriamo con Associazioni sia a livello nazionale che a livello internazionale, tra queste ci teniamo a ricordare che siamo membri di ENA (european nurserystock association) e partecipiamo ormai da anni al progetto europeo “Green Cities Europe”, un’iniziativa comunitaria che mira a promuovere lo sviluppo sostenibile nelle città europee. L’obiettivo principale del progetto è quello di aiutare le città ad adottare strategie e politiche ambientali che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini, ridurre le emissioni di gas serra e proteggere l’ambiente naturale.

La campagna comunitaria, nata nel 2021 e che annovera tredici paesi aderenti, è rivolta innanzitutto a persone coinvolte professionalmente nella progettazione degli ambienti abitativi urbani.

In Italia il progetto viene implementato da ANVE attraverso una conferenza tematica annuale che abbraccia diversi stakeholders del settore: agronomi, architetti paesaggisti, media, associazioni di professionisti, rappresentanti politici e cittadini.

Quest’anno, credendo nell’importanza del Flormart e della sua cassa di risonanza per tutto il comparto, abbiamo voluto arricchire la nostra partecipazione organizzando a Padova il Convegno:

 â€˜’STUDI, PROGETTI E APPLICAZIONI PER UNA POSSIBILE RIGENERAZIONE URBANA ATTRAVERSO IL VERDE’’

La data da segnare in agenda è:

🌱giovedì 21 SETTEMBRE🌱

-ore 10.00 la Sala 7B -Padiglione 7-

 

👉 PER ISCRIVERSI: CLICK HERE 👈

 

Sarà possibile assistere al Convegno sia in presenza che in remoto e ai sensi dei rispettivi regolamenti, la partecipazione all’evento (previa registrazione) consente il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

 

Informativa Privacy