In occasione del 69° Salone internazionale del Florovivaismo FLORMART si terrà il 70° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI PRODUTTORI AIPH, un’evento unico per l’Italia, di grande valore tecnico ed alto profilo istituzionale (http://aiph.org/events/padova/).

Tanti gli eventi previsti per riflettere e confrontarsi su varie questioni di rilevanza per il nostro settore, dall’approvazione delle prossime manifestazioni EXPO in Turchia e Australia, alle politiche di sviluppo attuate nel mondo per le città verdi oltre agli aspetti fitopatologici e commerciali per la produzione e movimentazione di materiale vegetale nei Paesi europei e Paesi terzi.

Oltre 70 delegati provenienti da cinque continenti porteranno tutta la loro esperienza internazionale per lo sviluppo del florovivaismo e per una visione globale del settore. In rappresentanza dell’Italia parteciperà il Presidente ANVE Leonardo Capitanio.

Oltre a questi eventi, AIPH ha espressamente richiesto di organizzare visite professionali presso aziende rappresentative di Pistoia e Pescia e constatare le capacità produttive e la tradizione vivaistica del più grande Distretto europeo. Per questo, i delegati internazionali si recheranno presso le seguenti aziende associate ad ANVE: Vivai Cinelli Luca, Giorgio Tesi Group, Buongiovanni Vivai Piante, Vivai Romiti Giampaolo.

Durante le loro visite saranno accompagnati nei siti di produzione di piante ornamentali da esterno quali alberature, arbusti, conifere, latifoglie, rosai e fruttiferi.

Queste le nazioni presenti: Italia, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Regno Unito, Grecia, Polonia, Belgio, Turchia, Stati Uniti, Canada, Cina, Taipei, Australia, Korea, Indonesia, Giappone, Qatar, Pakistan, Bhutan, Kenya, Russia.

Dunque le nostre aziende avranno l’opportunità di mostrarsi in un contesto esclusivo e di assoluto valore promozionale e commerciale.