Industrie Grafiche Pacini opera dal 1872 nell’editoria di qualità. La sua filosofia è favorire la diffusione della cultura e delle idee, attraverso la realizzazione di volumi di storia e saggistica universitaria, arte, architettura, fotografia, immagine, paesaggio, ambiente, territorio e medicina. Industrie Grafiche Pacini offre servizi di stampa per conto terzi ed è in grado di gestire tutte le fasi del processo di realizzazione del libro, dall’ideazione alla progettazione editoriale e grafica fino alla stampa in tutte le sue fasi. Oltre all’editoria tradizionale è presente anche sul mercato degli ebook.
La ricerca costante della qualità editoriale e di stampa è resa possibile grazie alle competenze interne all’azienda con il proprio personale redazionale, editoriale, artistico e tecnico.
Industrie Grafiche Pacini ha una efficiente rete di promozione e diffusione editoriale affidata a Messaggerie Libri e Consorzio Egaf, entrambi leader della distribuzione libraria in Italia, grazie alla quale è in grado di immettere in maniera capillare i volumi sul mercato nazionale e internazionale. Un efficiente ufficio stampa recensisce e promuove l’uscita dei volumi sul proprio sito web, quotidiani e loro inserti, riviste settimanali a carattere regionale e nazionale.
Industrie Grafiche Pacini è certificata ISO fin dal 1997.