Qualche cenno sull'argomento:

UniCredit è e rimarrà una banca commerciale paneuropea semplice e di successo, con una divisione CIB perfettamente integrata e una rete unica in Europa occidentale e centro-orientale che mettiamo a disposizione della nostra vasta e crescente clientela.
Rispondiamo ai bisogni concreti dei nostri clienti con soluzioni concrete che sfruttano le sinergie tra le nostre divisioni di business: CIB, Commercial Banking e Wealth Management.
Mantenendo il focus sull’essere la banca per le cose che contano, mettiamo a disposizione la nostra competenza in ambito locale e internazionale e, grazie al nostro network europeo, offriamo un accesso unico ai migliori prodotti e servizi nei nostri 14 mercati principali.
Grazie ad una crescita del business sostenibile, garantiamo che UniCredit resti una banca paneuropea vincente.
Creare valore per UniCredit significa molto più che generare valore finanziario. Significa aggiungere valore sostenibile nel tempo in termini di capitale umano, società e ambiente ascoltando e dando risposte alle esigenze concrete dei nostri clienti e dei nostri stakeholder.
La nostra banca interagisce con l’ambiente esterno attraverso le linee di Condotta e la Governance che si è data. Il nostro modello di business è alimentato dai cinque Capitali e affianca all’attività bancaria tipica la cittadinanza d’impresa e la filantropia. L’interazione tra UniCredit e l’ambiente esterno fa perno sul coinvolgimento degli stakeholder, determinante per individuare le tematiche che essi ritengono più importanti. Il nostro approccio, calato nel modello di business, ci permette anche di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). Monitoriamo i nostri progressi verso gli SDGs attraverso KPI (indicatori chiave di performance) misurabili, frutto della gestione dei temi materiali e dei relativi rischi e opportunità. L’accordo tra ANVE e UniCredit è rivolto attualmente alle aziende florovivaistiche che possono così accedere a particolari condizioni finanziarie riservate a questo settore. Crediamo che questo porterà numerosi vantaggi per il rilancio degli investimenti ed una rinnovata fiducia nel mondo dell’imprenditoria vivaistica.

Download accordo ANVE – Unicredit

Contatti Referenti Aree

NORD OVEST: Garin Gianni gianni.garin@unicredit.eu

NORD OVEST: Tribocco Gian Piero gianpiero.tribocco@unicredit.eu

LOMBARDIA: Serdino Giuseppe giuseppe.serdino@unicredit.eu

NORD EST: Olivieri Andrea andreagiuseppe.olivieri@unicredit.eu

CENTRO NORD: Martinelli Giampaolo Giampaolo.Martinelli@unicredit.eu

CENTRO: Righetto Fabio fabio.righetto@unicredit.eu 

CENTRO: Versaci Giovanni giovanni.versaci@unicredit.eu

SUD: Milillo Francesco francesco.milillo@unicredit.eu

SICILIA: Madonia Maurizio maurizio.madonia@unicredit.eu