DISTRETTO DEL CIBO

Il Distretto promuove e supporta programmi territoriali per potenziare la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione della filiera florovivaistica pugliese.

Il Comitato di Gestione del distretto è stato rinnovato completamente ad inizio dicembre 2023 ed il nuovo presidente Pietro Paparella, con entusiasmo rilancia la sfida al futuro del distretto: nuovi progetti, nuove idee e nuovi obiettivi a supporto della filiera florovivaistica pugliese.

Il Distretto Florovivaistico e del Cibo Pugliese si impegna a formare alleanze sinergiche per elevare gli standard qualitativi e quantitativi, adottare nuove tecniche di produzione, influenzare la pianificazione territoriale per uno sviluppo sostenibile delle imprese florovivaistiche.

Incentiva la ricerca, la formazione scolastica e universitaria, offre consulenze per progetti territoriali e favorisce la collaborazione con Università e Centri di Ricerca per l’innovazione. Favorisce scambi con enti pubblici e privati nazionali e internazionali, proponendo un “Osservatorio sul Florovivaismo”. La collaborazione con ANVE offre ulteriori vantaggi grazie al loro network internazionale, ai servizi di supporto tecnici e promozionali ed al Comitato Scientifico composto da esperti del settore.

Via I. Balbo snc, s.p. Terlizzi-Mariotto
Terlizzi (BA)
Tel.: +39 328 6410336
@: info@distrettoflorovivaisticopugliese.it
@: paparella@apuliaplants.it
www.distrettoflorovivaisticopugliese.it

Torna in alto