ANVE a Euroflora 2025

ANVE a Euroflora 2025: celebriamo il florovivaismo italiano a Genova

 

 

Come annunciato dal Presidente Luigi Pagliani in occasione della Conferenza Stampa di mercoledì 29 gennaio, siamo lieti di confermare la nostra partecipazione alla XIII edizione di Euroflora, l’appuntamento internazionale più prestigioso dedicato al florovivaismo, che si terrà a Genova dal 24 aprile al 4 maggio 2025.

Durante l’evento, ANVE sarà protagonista con il progetto esclusivo “Mirador”:

Centrale e distintivo nell’allestimento di piazzale Kennedy il “Mirador” è un originale percorso immersivo nella natura che si eleva dal piano di calpestio del parco piazzale fino ad una quota di circa 1.7 m lungo un percorso, completamente accessibile anche da visitatori con ridotte capacità motorie. La struttura occupa un’area di 16×16 e collega attraverso rampe, piccole terrazze ognuna delle quali è ad una quota di 15 cm sopra quella precedente. Proseguendo nell’ascesa, tra i florilegi di numerose essenze, i visitatori si troveranno all’improvviso il magico spettacolo dello skyline del Waterfront di Levante.

Il “Mirador” si inserisce nell’allestimento generale offerto da Euroflora 2025, un elemento che ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) ha accolto con entusiasmo per arricchirlo e conferirgli una nuova identità. L’Associazione ha assunto il compito di vestirlo e trasformarlo in un tributo all’eccellenza e alla varietà del florovivaismo italiano. Infatti, questo progetto unico è reso possibile grazie alla collaborazione di 22 aziende associate provenienti dalle principali regioni produttive italiane, vere ambasciatrici del Made in Italy, che metteranno a disposizione dell’Associazione il meglio delle loro produzioni, contribuendo a creare un’esperienza che unisce bellezza naturale, creatività e passione.

Le aziende partecipanti includono:

Appuntamenti imperdibili

Oltre all’allestimento del “Mirador”, ANVE presenterà, il 23 aprile, lo “Studio di Settore”, realizzato in collaborazione con ICE Agenzia, e offrirà momenti di incontro tra produttori, professionisti e appassionati.

Non perdete l’occasione di scoprire il meglio del florovivaismo italiano.

Vi aspettiamo a Genova!💚

 

📌Per leggere il comunicato stampa: clicca qui.

Torna in alto