Rappresentanze Istituzionali

Dal 1964 l’informazione professionale al servizio del florovivaismo italiano
(produzione, commercio, servizi).

Con la sua “storica” RIVISTA e il suo attivissimo sito web (www.ilfloricultore.it), IL FLORICULTORE è la primaria fonte di aggiornamento e collegamento diretto con l’intero settore per innumerevoli operatori che lo scelgono per il suo modo di informare tempestivo, completo e qualificato.

IL FLORICULTORE racconta i protagonisti del florovivaismo italiano e internazionale. Vi accompagna alla scoperta delle storie aziendali di chi ha fatto delle piante e dei fiori, e di quanto vi ruota intorno, dalle attrezzature ai servizi, il contenuto del proprio lavoro.

Un MAGAZINE capace di offrire una narrazione originale e affidabile, anche tecnica e scientifica ma sempre giornalisticamente accessibile, su un intero settore, seguendone con attenzione l’attualità, raccontandone, e spesso in presa diretta, le maggiori fiere e gli appuntamenti globali, le innovazioni tecnologiche, le novità gestionali.

Un GIORNALE capace di fare cultura del florovivaismo, come sintesi degli aspetti economici, imprenditoriali, scientifico-tecnologici ma anche artistici, letterari e di costume.

PAYSAGE – Promozione e sviluppo per l’Architettura
del Paesaggio, attraverso la Rivista Internazionale

TOPSCAPE ha conquistato in pochi anni il ruolo di testata tra le più prestigiose nel settore della progettazione del paesaggio contemporaneo, con una distribuzione in oltre 20 Paesi.

Meglio definita come MOOK, ibrido tra un magazine e un book per via dei numerosi contenuti e delle notevoli dimensioni, La Rivista indaga molti nuovi campi: dal paesaggio al verde tecnologico, dall’arredo urbano al paesaggio in luce, dallo slow-landscape al park-green, dal rural landscape al city play.

PAYSAGE ha inoltre sviluppato un potente network oggi rappresentato da oltre 68.000 contatti del settore con un database in continuo aggiornamento e aumento, e organizza ogni anno alla Triennale di Milano “City’Scape Award & Symposium – IL PROGETTO DEL PAESAGGIO COME STRATEGIA nel cambiamento climatico per la resilienza urbana e sociale” che mira a riflettere sul futuro del paesaggio urbano alla ricerca di best practices capaci di promuovere, nel campo dell’Architettura del Paesaggio, efficaci strategie progettuali in grado di attribuire nuovi valori etici, economici e sociali ai territori.

Torna in alto